CoME – Coordinamento Nazionale dei Docenti di Musica Elettronica
LA DAD NELLA MUSICA ELETTRONICA
La Didattica a Distanza è un tema fortemente attuale, divenuto urgente e necessario a partire dalla prima pandemia da Covid19 del 2020.
Il CoME ha deciso di approfondire la tematica con i propri Soci, in modo da focalizzare gli aspetti specifici della Didattica a Distanza nella Musica Elettronica, attraverso un sondaggio, due incontri online e altre iniziative di approfondimento.
Il sondaggio sulla Didattica a Distanza proposto nell’estate 2020 è andato a buon fine e i soci che hanno aderito al sondaggio condividendo la propria esperienza e le proprie considerazioni, sono stati invitati a partecipare all’incontro online di approfondimento.
Gli incontri online “La DaD della Musica Elettronica” organizzati dal CoME nell’ambito di Cantiere Crescendo il 27 e 28 ottobre 2020 sono emersi interessanti osservazioni che sarà utile continuare ad approfondire.
CoME – Coordinamento Nazionale Docenti di Musica Elettronica
Cantiere Crescendo!
“La DaD della Musica Elettronica”
Incontri online
lunedi 26 ottobre 2020, ore 18-21
martedi 27 ottobre 2020, ore 10-13
1) Repository
– opinioni e proposte
– accesso e utilizzo
2) Didattica
– studenti / docenti
– settori disciplinari
– attività laboratoriali
– produzione musicale
– peculiarità e forme collaborative
– strumenti
3) Istituzioni
– durante il Covid
– dopo il Covid
Partecipanti
Nicola Bernardini, Nicola Casetta, Vincenzo Core, Roberto Doati, Marco Giordano, Giorgio Klauer, Silvia Lanzalone, Michelangelo Lupone, Pietro Polotti, Cesare Saldicco, Sylviane Sapir, Andrea Vigani, Roberto Zanata, Paolo Zavagna.
Vai al resoconto degli incontri online